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Termini e condizioni d’uso Pazienti

1. Ambito di applicazione.

I presenti termini e condizioni si applicano come accordo tra Doctor Now Srls, P.IVA 15387531005, (la “Società”) e il paziente (“utente”) che decide di avvalersi attraverso contatto telefonico con il nostro Servizio Clienti e/o un profilo (“account”) sul sito Web e / o applicazioni mobili e tablet (insieme, la “piattaforma”) messi a disposizione dalla Società.

Attraverso la piattaforma, l’utente può prenotare appuntamenti per consulti medico specialistici con erogatori sanitari regolarmente autorizzati, indicando chiaramente la specializzazione necessaria, l’indirizzo  dell’intervento e il sistema di pagamento della prestazione prescelto tra quelli messi a disposizione in “piattaforma”. In nessun caso la piattaforma è in grado di determinare la tipologia di consulto da inviare in base alla descrizione di sintomatologie o descrizioni di sorta da parte dell’utente. La piattaforma, senza avere una richiesta chiara della specializzazione e del tipo di visita da eseguire, non darà inizio al processo di prenotazione.

Doctor Now, attraverso la sua “piattaforma”, fornisce solo un servizio di intermediazione tra l’utente e l’erogatore di servizi sanitari e non dovrà pertanto essere considerata un erogatore di servizi sanitari. L’accordo tra l’”utente” e la “società” dà luogo quindi esclusivamente ad un contratto di servizio relativo alla fornitura del servizio attraverso la messa a disposizione di un’interfaccia che consente la prenotazione dello stesso su esplicita richiesta dell’”utente”. La Società non è quindi responsabile della natura o della qualità delle visite mediche o di altri servizi medici forniti nel contesto di una visita. In base alla normativa vigente, la Società opera esclusivamente come fornitore della piattaforma che permette l’intermediazione tra l’erogatore di servizi sanitari e pazienti e della messa a disposizione degli strumenti diagnostici a supporto dello svolgimento del servizio, non agendo mai come “Erogatore del servizio”.

L’”utente” registrandosi sulla piattaforma crea un account, accettando conseguentemente i termini e le condizioni d’uso qui espressi. È responsabile a garantire che tutti i dati personali forniti al momento dell’adesione alla Società siano pertinenti, corretti e aggiornati per tutta la durata del contratto. Eventuali modifiche potenziali a queste informazioni devono essere segnalate alla Società.

I termini e condizioni d’uso, nonché le istruzioni, le politiche e le informazioni aggiuntive relative al servizio sono reperibili nella piattaforma.

2. Informazioni generali sugli account e la piattaforma

La registrazione di un Account e l’accesso alla Piattaforma sono possibili solo a condizione che il paziente disponga di un codice fiscale personale valido ed abbia compiuto diciotto (18) anni di età. Tuttavia attraverso un Account riconosciuto, l’utente può richiedere il servizio per una persona che non abbia i requisiti o la possibilità di crearne uno di proprietà (a titolo esemplificativo figli minori, genitori anziani non autosufficienti o comunque non in possibilità di accedere su piattaforme tecnologiche etc.)

L’utente è responsabile di tutte le azioni relative all’utilizzo dell’account. L’account può essere utilizzato solo dall’utente a cui è registrato e non può essere utilizzato da un’altra persona. Per eventuali necessità in cui l’utente si trovi nella condizione di richiedere il servizio per soggetti terzi non aventi requisiti o semplicemente la possibilità di attivare un Account personale sulla piattaforma, lo stesso dovra’ dichiararlo in fase di prenotazione indicando chiaramente quali siano i motivi della richiesta e assumendosi la responsabilità del corretto svolgimento del servizio per quanto concerne il lato utente (garantendo la sua presenza e quella della persona per la quale ha richiesto il servizio) all’appuntamento concordato e dei pagamenti dovuti alla prestazione ricevuta. La Società non si assume alcuna responsabilità per eventuali abusi da parte di terzi o eventuali conseguenze o potenziali danni che potrebbero derivare da tale uso improprio.

L’utente è responsabile di assicurare che l’account sia utilizzato in conformità con i presenti termini e condizioni d’uso, nonché con le altre condizioni comunicate nella piattaforma per la durata dell’accordo. L’utente è l’unico responsabile delle informazioni che invia / invia nella Piattaforma e, di conseguenza, si assume ogni responsabilità per il suo contenuto.

Registrando un Account nella Piattaforma, l’utente conferma e accetta le specifiche tecniche, le condizioni e i limiti della Piattaforma che sono descritti nel servizio.

Aprendo un Account nella Piattaforma, l’utente accetta e conferma che i dati di contatto forniti possono essere utilizzati dalla Società, oltre che per il corretto svolgimento del servizio, comunicando agli attori le informazioni strettamente necessarie alla localizzazione dell’utente, anche per inviare offerte e informazioni relative al servizio tramite e-mail e notifiche push. L’utente ha il diritto di annullare questa forma di comunicazione in qualsiasi momento dopo la registrazione dell’account. La Società è responsabile per dare esecuzione a tale richiesta senza ritardo.

Per revocare il consenso al trattamento o cancellare tutti i dati personali scrivere a: info@doctor-now.it

 

3. Tariffe e pagamento

I prezzi e le tariffe dei servizi sono esplicitati in piattaforma nella sezione 'Servizi' le prestazioni sono dettagliatamente descritte nel modulo di prenotazione. Se la richiesta di intervento viene gestita tramite contatto telefonico attraverso il nostro Servizio Clienti, l'operatore provvederà a comunicare tutte le informazioni. Successivamente alla prenotazione, l'operatore invierà conferma scritta della stessa, riepilogando tutte le informazioni. 

Gli utenti per poter procedere alla prenotazione dovranno indicare, in fase di iscrizione al sito, o in fase di richiesta di intervento via telefono con il nostro Servizio Clienti, delle coordinate di pagamento elettronico. Doctor Now si riserva il diritto di poter verificare l'utilizzazione dello stesso effettuando il pagamento o preautorizzando l'importo della visita sulla carta indicata dall'utente.

La Piattaforma opera nel territorio Italiano, sarà cura della piattaforma comunicare e considerare nulli gli appuntamenti che in questa fase iniziale in cui non riesce a garantire a causa la sua presenza non omogenea nel territorio nazionale.

La Piattaforma può offrire condizioni speciali di prezzo o di pagamento attraverso l’uso di codici di sconto.

4. La responsabilità della Società

 

La Società è responsabile nel garantire la conformità della Piattaforma alla normativa vigente in materia di fornitura di servizi. La Società non si assume alcuna responsabilità per la perdita di dati nei limiti previsti dalla vigente normativa e non è responsabile per i contenuti distribuiti tramite la piattaforma.

La Società mira a garantire la continua disponibilità e fruibilità della piattaforma. L’utente dovrebbe avere una ragionevole possibilità di visitare l’account e la piattaforma in qualsiasi momento della giornata. L’utente può prenotare un appuntamento per una data e ora futura, o richiedere una visita con il primo erogatore dei servizi sanitari disponibile. La Piattaforma, viene fornita in conformità con i termini e le condizioni di cui sopra, ad eccezione delle interruzioni consentite come a titolo esemplificativo la manutenzione pianificata della Piattaforma o del sistema di servizio.

Il tempo di attesa e tutte le altre stime temporali fornite e / o pubblicate sulla piattaforma per le visite si basano sulle stime dei nostri sistemi di geolocalizzazione e da condizioni che, pur rientrando nelle logiche di calcolo delle tempistiche, non sono strettamente dipendenti dalla nostra organizzazione (a titolo esemplificativo ma non esaustivo le condizioni di traffico che può incontrare l’erogatore sanitario e/o il runner per portare il kit nel luogo dell’appuntamento). L’utente accetta che il tempo di attesa e tutte le altre stime temporali non garantiscono la fornitura dei servizi, o che una visita con un erogatore di assistenza sanitaria sarà effettuata entro determinati parametri, entro un determinato periodo di tempo o del tutto. L’utente accetta che la Società non rimborserà le tariffe in base ai tempi di attesa o altre stime di tempo non accurate indipendenti dalla Società, compresa la fatalità.

La selezione dell’erogatore di servizi sanitari viene effettuata automaticamente dalla piattaforma in base alle condizioni / specialità selezionate dall’utente e la disponibilità dell’erogatore di servizi sanitari.

Nel caso in cui l’erogatore di servizi sanitari non sia in grado di eseguire la visita entro l'orario programmato, sarà lo stesso Medico o il nostro Servizio Clienti che contatterà il cliente per poter eseguire la stessa con ritardo da comunicare. Se si rendesse necessaria invece una nuova programmazione, rimandando di fatto il giorno o l’orario per un tempo superiore alle 2 ore, la stessa può essere concordata solo attraverso il nostro Servizio Clienti.

La Società non si assume alcuna responsabilità per interruzioni della disponibilità risultanti da fattori riconducibili alla strumentazione dell’utente con il quale lo stesso intende accedere alla piattaforma.

La Società è responsabile solo per il funzionamento della Piattaforma, che comprende la fornitura di prenotazione visite tra titolari di conti e erogatori di servizi sanitari e relativi servizi, come la memorizzazione delle informazioni fornite dai titolari di account e dalla Società. La Società non è mai responsabile per l’assistenza sanitaria, le informazioni o le raccomandazioni fornite dall’erogatore di servizi sanitari all’utente per iscritto o tramite telefono.

Eventuali interruzioni o errori nella disponibilità della Piattaforma devono essere segnalati senza indugio al servizio clienti della Società all’indirizzo info@doctor-now.it.

In primo luogo, gli errori verranno corretti tramite il recupero degli errori, se ciò può essere fatto senza costi o disagi irragionevoli per la Società. La Società si riserva il diritto di rettificare l’errore a proprie spese a condizione che ciò possa essere fatto senza costi o inconvenienti irragionevoli per l’utente. Se il recupero degli errori non può essere eseguito, l’utente ha il diritto di ottenere uno sconto e, con le limitazioni di seguito, il risarcimento per eventuali danni provati e diretti causati.

La Società non è responsabile per gli errori che si verificano a causa dell’utente o qualsiasi condizione che è responsabilità dell’utente. Inoltre, la Società non è responsabile per eventuali danni o conseguenze personali che potrebbero derivare, direttamente o indirettamente, dall’uso o dall’uso improprio delle informazioni fornite, presentate o dirette dalla Piattaforma. La responsabilità della Società è in ogni caso limitata al danno diretto comprovato e il risarcimento è limitato a una somma massima di mille (1.000) euro. La Società pertanto non è responsabile per danni consequenziali, mancato guadagno o risparmio previsto e / o altri danni indiretti.

La Società e/o la Piattaforma si limitano ad agevolare il rapporto tra l’erogatore di servizi sanitari e il paziente, promuovendo l’incontro online, e non solo, fornendo all’erogatore di servizi sanitari la migliore assistenza logistica a vantaggio della funzionalità del processo tutto, ma mai entrando nel merito della tematica medico/sanitaria, tematica cui la Società non ha competenze e agibilità alcuna per esercitare.

La Società e/o la Piattaforma non potranno in alcun modo essere ritenute responsabili per quanto segue:

  • condotte, fatti, negligenze, imprudenze o imperizie dell’erogatore di servizi sanitari nell’esercizio della propria attività professionale e in qualunque altro caso in cui l’erogatore di servizi sanitari operi in totale autonomia e secondo la propria responsabilità

  • eventuali disservizi, interruzioni, sospensione dei servizi, della rete, dei flussi di comunicazione e qualsivoglia altro mancato funzionamento della piattaforma, dovuti a cause di forza maggiore non imputabili alla Società e indipendenti dalla sua volontà

  • in ogni caso, alle prestazioni rese dalla Società ai sensi delle presenti termini e condizioni del servizio, devono intendersi applicate le normative vigenti di legge, con le relative esenzioni di responsabilità ivi previste e disciplinate, a favore della Società che sarà considerata, a seconda della specifica prestazione nel caso concreto, mere conduit, caching provider o hosting provider. La Società non presta alcuna garanzia in ordine alla veridicità e correttezza delle informazioni fornite dall’ erogatore di servizi sanitari e declina qualsiasi responsabilità per danni a persone o a cose derivanti dall’utilizzo diretto o indiretto di qualsiasi informazione o suggerimento ottenuto utilizzando i servizi offerti dalla Società e raccomanda ai pazienti di consultare il proprio medico ogni volta che lo si ritenga necessario od opportuno. Gli erogatori di servizi sanitari, da parte loro, sono i soli responsabili, nei confronti del paziente, per le informazioni che forniranno attraverso i servizi offerti. La Società non svolge alcun tipo di attività medica e non è in alcun modo coinvolta nella interazione fra gli erogatori di servizi sanitari e pazienti e tantomeno nello svolgimento di un’eventuale prestazione che dovesse aver luogo successivamente alla visita, anche se gli stessi hanno origine dal consulto stesso. La Società si limita a fornire la piattaforma tecnologica che permette agli utenti di ottenere contenuti informativi e entrare in contatto con gli erogatori di servizi sanitari.

5. Annullamento visita e appuntamenti mancati

L’utente può annullare / modificare un appuntamento programmato per una visita fino a ventiquattro (24) ore prima o entro una ora da quando è stata richiesta la visita. Se la cancellazione avviene in conformità con queste linee guida, l’utente non sarà addebitato per la visita. In ogni altro caso, all’utente verrà addebitato il costo della prestazione.

Nel caso in cui l’utente non sia presente presso l'indirizzo indicato in fase di prenotazione entro dieci (10) minuti dall’orario programmato, l’appuntamento sarà considerato “mancato” e l’utente sarà addebitato per il costo della visita. L'utente in fase di prenotazione deve fornire tutte le informazioni per facilitare l'identificazione dell'indirizzo indicato come sede della prestazione, affinché' il medico possa essere facilitato nell'identificazione al suo arrivo. Eventuali impossibilità del medico a contattare l'utente al momento del suo arrivo, per cause non attribuibili al medico (es. citofono guasto, campanello guasto, irraggiungibilità telefonica...) non comunicate nel modo e tempo adeguato dall'utente, saranno motivo di annullamento della visita con addebito dell'intero importo della prestazione come da accordo in fase di acquisto.

Nel caso una visita sia stata prenotata come “appena possibile” ed accettata dal dottore, non sarà più possibile cancellare la prenotazione gratuitamente e l’utente sarà addebitato per il costo della visita.

6. Diritti di proprietà intellettuale

I diritti di proprietà intellettuale e tutti i diritti relativi al marchio, alla ditta e alla piattaforma della Società, nonché tutti i documenti degli accordi utilizzati e / o forniti dalla Società sulla Piattaforma, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, questi termini e condizioni d’uso, appartengono esclusivamente alla Società. La Società si riserva quindi il diritto esclusivo di utilizzare il materiale sopra menzionato. Tutte le repliche, modifiche e / o altro uso del materiale della Società che non è stato esplicitamente autorizzato in questi Termini e Condizioni o le istruzioni della Società altrove sono severamente vietati. L’utente conferma e accetta che l’uso non autorizzato dei diritti immateriali della Società, oltre a violare il contratto dei Termini e Condizioni, costituisce un atto criminale. La Società si riserva il diritto di esercitare il diritto di esercitare azioni legali in caso di utilizzo non autorizzato dei diritti immateriali della Società.

Eventuali diritti immateriali derivanti dalla fornitura della Piattaforma della Società e / o altri servizi all’utente appartengono esclusivamente alla Società. Tale esclusività include il diritto di modificare e trasferire tali diritti.

7. Uso e informazioni non autorizzati

La Società condanna tutte le forme di utilizzo non autorizzato dell’account e della piattaforma in violazione delle presenti condizioni generali e / o della politica aziendale in materia di sicurezza, etica, ecc. È, tra le altre cose, vietato registrare qualsiasi consultazione con il personale sanitario o in alcun modo distribuire qualsiasi materiale relativo ad esso. La Società perseguirà proattivamente un’azione contro l’uso non autorizzato confermato o anticipato dell’account, della piattaforma, ecc.

La Società si riserva il diritto, con preavviso o notifica all’utente, di rimuovere le informazioni dalla Piattaforma, chiudere l’Account dell’utente o perseguire altre misure a causa della violazione dell’accordo da parte dell’utente senza assumersi la responsabilità per le conseguenze di tale azioni, per proteggere la responsabilità o la reputazione della piattaforma. In caso di sospensione, la Società si riserva inoltre il diritto di annullare l’accordo ai sensi dell’articolo 8.2 di seguito.

Se l’utente ha violato il contratto o ha utilizzato la piattaforma in modo illegale o non autorizzato, l’utente è responsabile di risarcire la società per qualsiasi danno derivante da tali azioni (incluse, ma non limitate a, spese legali e altre richieste di risarcimento terzi).

La Società non è in grado di fornire informazioni sull’utente di cui è responsabile l’erogatore di servizi sanitari in conformità con i quadri normativi relativi alla protezione dei dati personali e che l’erogatore di servizi sanitari si oppone o non può pubblicare sulla Piattaforma.

8. Durata del contratto e risoluzione del contratto

I presenti termini e condizioni e l’adesione agli stessi restano validi ed efficaci fino a nuovo avviso e dal momento in cui l’utente registra un account presso la Società. L’utente ha sempre il diritto di cancellare l’account, con effetto immediato. In caso di cancellazione, la Società deve rimuovere l’account annullato e tutte le informazioni memorizzate relative all’utente in breve tempo.

La Società ha il diritto di annullare il contratto, con effetto immediato, se l’utente viola l’accordo o se vi è un motivo per sospettare tale violazione, se l’utente non rettifica tale violazione entro trenta (30) giorni di notificato per iscritto. In caso di tale annullamento, l’utente verrà risolto, in base al quale il contratto viene automaticamente annullato. Le informazioni sull’utente che è stato memorizzato saranno rimosse prontamente.

Un utente che è stato sospeso dall’account in conformità con questo articolo non ha il diritto di registrare di nuovo o registrare un nuovo account senza un permesso esplicito concesso dalla Società.

9. Sviluppo del prodotto e modifiche nei Termini e condizioni

La Società si riserva il diritto di modificare l’ambito e le funzioni dell’Account e della Piattaforma. Lo sviluppo di prodotti e servizi potrebbe riguardare, anche se non esclusivamente, layout, contenuti o funzioni e potrebbe comportare modifiche all’accordo. Tali modifiche saranno comunicate tramite la Piattaforma e / o via e-mail. I termini e le condizioni in vigore saranno disponibili nella piattaforma.

L’utente ha il diritto di rescindere il contratto, con effetto immediato, nel caso in cui modifiche ai termini e condizioni o del contratto risultino in uno svantaggio materiale per l’utente.

10. Forza maggiore

La Società non offre alcun risarcimento per danni causati da scioperi, incendi, azioni dell’autorità governativa, controversie di lavoro, incidenti, errori o ritardi da parte di società controllate, chiusure o malfunzionamenti di sistemi di comunicazione pubblici o altre circostanze e conseguenze al di fuori del controllo della Società, che la Società non può ragionevolmente spiegare e che la Società non ha potuto né evitare né controllare. Nel caso in cui una circostanza che rientra in questo articolo rimanga dopo un periodo di un (1) mese, entrambe le parti hanno il diritto di risolvere il contratto, con effetto immediato.

11. Notifiche

L’utente deve indicare l’indirizzo e-mail e il numero di telefono sul quale l’utente desidera ricevere conferme, promemoria e altre notifiche da parte della Società. Nel caso in cui i dettagli del contatto cambino in qualsiasi momento durante il periodo di validità del contratto, l’utente è tenuto a informare tempestivamente la Società. Cancellazioni o altre notifiche devono essere comunicate via e-mail.

La notifica è considerata consegnata:

  • se inviato per e-mail, messaggio di testo o fax; quando la consegna al destinatario è confermata

  • se inviato per posta raccomandata, due giorni dopo l’invio al servizio postale; o

  • se inviato tramite corriere; alla consegna / accettazione da parte del destinatario.

12. Dati personali

Le informazioni sul trattamento dei dati personali presenti nel sito della Società illustrano in modo dettagliato come la Società tratta i dati personali.

13. Condizioni generali

L’utente non può trasferire a terzi il contratto e / oi suoi obblighi o diritti, ma può utilizzare il suo account per l’utilizzo del servizio a favore di terze persone. In questo caso accetta di mantenere in carico le responsabilità della gestione come utente dalla fase di consultazione e/o richiesta del servizio sino alla fase di pagamento della prestazione. La Società si riterrà estranea a qualsivoglia pratica scorretta in termine di buona condotta e nella gestione di dati personali sensibili dei vari attori coinvolti nello scenario descritto.

La Società si riserva il diritto di assumere sub-fornitori per adempiere ai propri diritti e obblighi previsti dal contratto.

14. Giurisdizione e Foro Competente

L’accordo è soggetto alla legge italiana. Eventuali controversie e procedimenti saranno soggetti alla giurisdizione italiana ed il foro competente è quello di Roma.

15. Uso della piattaforma fuori dal territorio nazionale

La Piattaforma e i Servizi sono progettati e destinati esclusivamente agli utenti in Italia, a meno che non siano specificati esclusivamente dalla Società. La Società non garantisce che le informazioni e / oi servizi forniti tramite la Piattaforma siano applicabili, appropriati o disponibili al di fuori dell’Italia. L’accesso ai servizi della piattaforma da territori in cui qualsiasi contenuto e / o servizio può essere illegale e vietato.

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